Cronaca

Pretende del denaro e aggredisce la nonna e la sorella, arrestato 19enne

Mascalucia. Intervento dei carabinieri della locale Tenenza, la scorsa notte, in un appartamento del comune etneo. Allertati da una chiamata al 112 che segnalava una lite familiare, i militari sono intervenuti  dopo aver individuato l’abitazione in questione. All’interno hanno trovato un’anziana ed una ragazza in evidente stato di agitazione. Poco prima infatti, un 19enne, rispettivamente nipote e fratello delle due, in preda all’ira aveva sfondato la porta e aveva aggredito e minacciato la nonna e la sorella pretendendo del denaro. All’arrivo dei militari si è poi dato alla fuga.

Il giovane è stato poi rintracciato da un’altra pattuglia in una via limitrofa, alla guida di un ciclomotore Aprilia Scarabeo. Il fermato ha tentato di sfuggire alla cattura opponendosi energicamente ma, dopo una breve colluttazione, è stato immobilizzato. Nella circostanza, i Carabinieri hanno accertato che i familiari da alcuni mesi erano vittime, con una serie di condotte violente e minacciose, di maltrattamenti e richieste di danaro da parte del ragazzo.

L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

In alto