Cronaca

Prima la foto della colazione, poi la solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma. Bufera su Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega Nord, nelle ultime ore è al centro di una grande bufera a causa di un post pubblicato questa mattina sui propri canali social. 

Alle 9:36, infatti, appare un post con Salvini che si immortala mentre addenta una fetta di pane e Nutella, accompagnata da questo testo: “Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella😋, il vostro???”

 

In pochissimo tempo la foto ha fatto il giro del web, specie in Sicilia. Qui infatti migliaia di famiglie hanno passato la notte in strada a causa del terremoto e centinaia sono gli sfollati che per il momento non possono fare rientro nelle proprie abitazioni.

Di certo il Santo Stefano di queste persone è stato “meno confortevole” rispetto a quello vissuto dal ministro, dal quale sicuramente si aspettavano vicinanza, solidarietà e perché no… una visita. 

Il Ministro degli Interni ha poi pubblicato, forse per rimediare, un post alle 11:24 in cui ringraziava i Vigili del Fuoco per il grande lavoro che stavano svolgendo nei comuni del catanese, rivolgendo un pensiero agli sfollati. 

Non è bastato questo a smorzare gli animi degli indignati, memori dei tempi in cui nel partito di Salvini si gridava “Forza Etna”.

A salvare la faccia del governo sono riusciti il premier Conte e l’altro vicepremier, Di Maio. Il primo ha espresso la propria vicinanza alle popolazioni locali, il secondo ha addirittura annunciato una visita sui luoghi colpiti già domani mattina.  

In alto