Eventi

Psr e Fattorie didattiche: opportunità per le donne in agricoltura

cia

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Convegno a Catania organizzato da Cia e Associazione Donne in Campo sulle novità contenute nel Piano di Sviluppo Rurale

Domani, 29 novembre ore 10

Borghetto Europa

 

Catania, 28 novembre 2016 – Le opportunità per le donne in agricoltura sarà il tema che verrà affrontato domani, martedì 29 novembre alle 10, al Borghetto Europa di Catania, nel corso del seminario “Psr e fattorie didattiche”, organizzato dalla Cia Catania e dall’Associazione Donne in Campo.

I lavori saranno introdotti da Rosa Giovanna Castagna, presidente regionale Cia e da Giuseppe Di Silvestro, presidente Cia di Catania e Messina.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Nicolò Amoroso, responsabile dell’Ufficio Tecnico Cia e Antonino Sirna dirigente dell’Ispettorato provinciale Agricoltura di Catania. Interverranno Gea Turco, presidente Donne in Campo Sicilia, Antonella Greco presidente Donne in Campo Calabria, Laura Bargione e Daniela Di Garbo, Premio [email protected]

Concluderà i lavori Cinzia Pagni vice presidente vicario Cia nazionale.

Note sul Psr

 

Le somme assegnate, nell’ambito della programmazione delle risorse FEASR, per il periodo 2014-2020, alla Regione Siciliana sono di 2.212.747.000 di euro con un incremento di oltre 27 milioni rispetto alla dotazione del PSR Sicilia 2007-2013, e costituiscono la maggiore dotazione finanziaria assegnata tra le regioni italiane a livello nazionale.

Per il periodo 2014-2020 sono stati individuati tre obiettivi strategici di lungo periodo (art. 4 Reg. 1305/2013):

  • competitività del settore agricolo,
  • gestione sostenibile delle risorse naturali
  • sviluppo equilibrato dei territori rurali

La nuova programmazione è basata su sei “priorità di intervento”. Viene abbandonata quindi la vecchia struttura, articolata in 4 Assi e 33 Misure, considerata troppo rigida e poco funzionale all’attribuzione di risorse a sostegno aree di intervento diverse da quelle per cui erano previste.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto