Eventi

Pubbliservizi: risparmiati 1 milione di euro in soli sei mesi grazie agli uomini di Crocetta!

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

E’ questo il risultato della gestione della nuova amministrazione di Pubbliservizi guidata da Adolfo Messina che in soli 6 mesi (da Luglio a Dicembre 2015) è riuscita a far risparmiare alle casse della Città Metropolitana quasi 1 milione di euro per la gestione degli stessi servizi.
Con più efficienza e tempi celeri, la Società ha garantito una migliore operatività con il massimo dei risultati. Nello specifico, i risparmi sono stati registrati per le seguenti voci: costi per beni e servizi, costi del personale e servizio sgombero neve.
“Il dato che è cristallizzato dai numeri fotografa fedelmente il percorso virtuoso intrapreso dalla Società – ha dichiarato Messina sulla base della documentazione inviata agli uffici della Città Metropolitana -. La nuova dirigenza ha cambiato radicalmente strategia mettendo al centro il risanamento finanziario ed il rilancio produttivo. E se a questo si aggiunge il dato delle ormai noto fatture illegittime, si capisce bene come il cambiamento non sia fatto di parole ma di risultati concreti”.
Rispetto ai costi sostenuti dalla Società nel periodo 2014-2015, la Pubbliservizi ha risparmiato 231.000,00 euro per costi di beni e servizi, 340.000,00 euro per i costi del personale, 422.00,00 euro per il servizio sgombero neve.
Da rilevare in particolare, il risparmio registrato per i costi dell’ultima stagione invernale rispetto alla stagione 2014 – 2015. Si è passati da una spesa di 478.000,00 euro ad una di 136.500,00 con un risparmio visibile di circa 341.500,00.
“La soddisfazione dimostrata e palesata dai sindaci dei comuni pedemontani ci gratifica e testimonia che il lavoro svolto dai dipendenti della Società ha acquisito negli ultimi mesi un livello sempre più alto – ha aggiunto Messina concludendo che – La missione è quella di continuare su questa strada, indicata dal presidente della Regione Rosario Crocetta e proseguita anche dal neo Amministratore di Riscossione Sicilia, Antonio Fiumefreddo. La Pubbliservizi non è più la gallina dalle uova d’oro, tesoretto di precisi ambienti politici”.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Pubbliservizi Spa

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto