Archivio

Ramadan, dalla Caritas alimenti per la Moschea di Catania

In vista del Ramadan, il mese in cui i musulmani si dedicano alla preghiera e al digiuno, si rinsalda la collaborazione tra la Caritas Diocesana e la Comunità Islamica di Catania. A tal proposito sono stati donati alimenti di prima necessità per la Moschea di piazza Cutelli n°6, in modo che i musulmani impossibilitati a recarsi alla mensa dell’Help Center, potranno beneficiare di un pasto caldo.

Il Direttore Caritas, don Piero Galvano ha dichiarato in proposito: “Ma soprattutto è l’inizio di una collaborazione a livello ‘culturale’ a beneficio di tanti immigrati che vivono nella nostra città. Dio è Misericordioso e Provvidenza. Siamo tutti figli dell’unico Dio: come noi abbiamo ricevuto cosi doniamo ai fratelli musulmani”.

Ismail Bouchnafa, il Direttore della Moschea di Catania e Vice Presidente della Comunità Islamica di Sicilia ha dichiarato: “La Caritas in questi anni ha sempre offerto ospitalità ai fratelli musulmani in difficoltà, ringraziamo per la donazione fatta in occasione del Ramadan, testimonianza di un’integrazione positiva tra cristiani e musulmani”.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto