Archivio

Ramadan, dalla Caritas alimenti per la Moschea di Catania

Incontro Caritas-Comunità islamica

In vista del Ramadan, il mese in cui i musulmani si dedicano alla preghiera e al digiuno, si rinsalda la collaborazione tra la Caritas Diocesana e la Comunità Islamica di Catania. A tal proposito sono stati donati alimenti di prima necessità per la Moschea di piazza Cutelli n°6, in modo che i musulmani impossibilitati a recarsi alla mensa dell’Help Center, potranno beneficiare di un pasto caldo.

Il Direttore Caritas, don Piero Galvano ha dichiarato in proposito: “Ma soprattutto è l’inizio di una collaborazione a livello ‘culturale’ a beneficio di tanti immigrati che vivono nella nostra città. Dio è Misericordioso e Provvidenza. Siamo tutti figli dell’unico Dio: come noi abbiamo ricevuto cosi doniamo ai fratelli musulmani”.

Ismail Bouchnafa, il Direttore della Moschea di Catania e Vice Presidente della Comunità Islamica di Sicilia ha dichiarato: “La Caritas in questi anni ha sempre offerto ospitalità ai fratelli musulmani in difficoltà, ringraziamo per la donazione fatta in occasione del Ramadan, testimonianza di un’integrazione positiva tra cristiani e musulmani”.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto