Archivio

Rapina pensionato a Corso Italia: arrestato

Carabinieri

Catania – I Carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato un 25enne, catanese, per rapina.
Ieri sera il giovane, dopo aver seguito un 75enne, pensionato, lo ha aggredito e bloccato in Corso Italia mentre faceva ingresso nella propria abitazione.
Dopo averlo attentamente seguito nel consueto giro di raccolta denaro per gli affitti in più esercizi commerciali della zona, che di consueto l’anziano compiva ogni 5 del mese, il malvivente lo ha strattonato e spinto scaraventandolo a terra strappandogli dalle mani una busta contenente 300 euro.
Un carabiniere del Reparto Operativo, libero dal servizio che era a piedi in quel corso, attirato dalle urla di una donna che aveva assistito alla scena, si è messo all’inseguimento del malfattore, travisato da un passamontagna, bloccandolo quasi subito. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita al pensionato.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

@MilazzoDario

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto