News

Recuperare il campetto di via Pavarotti, la richiesta del presidente Serrano

campetto calcio via pavarotti (1)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Recuperare e restituire il campetto di via Pavarotti a tutti i ragazzi del territorio
Continua l’impegno del consiglio della municipalità di “Nesima-Monte Po-San Leone- Rapisardi” per combattere tutte le forme di disagio giovanile e consegnare ai cittadini quartieri più vivibili ed a misura d’uomo. In qualità di presidente della V circoscrizione di Catania il sottoscritto, Orazio Serrano, mi sono fatto portavoce delle richieste di un intero rione, che già deve convivere con i problemi legati alle discariche abusive presenti nel vicino parco di Monte Po, che vuole una struttura dove i ragazzi possano giocare e trascorrere il tempo libero a socializzare in assoluta sicurezza.  Durante l’ultima seduta il consiglio di quartiere ha votato favorevolmente alla ristrutturazione dell’area, prendendo spunto da una precedente iniziativa avanzata dalla commissione municipale allo Sport  presieduta dal consigliere Giovanni Trovato. L’organo municipale lanciava l’idea di organizzare campionati amatoriali di calcio nel campetto di via Filippo Eredia e, con i soldi ricavati dalle iscrizioni delle squadre partecipanti all’evento, si sarebbero potuti acquistare i materiali necessari al rifacimento della recinzione e alla dotazione del sito di un manto sintetico. Un progetto che può essere completato con la mia proposta di affidarlo alle parrocchie del territorio che qui possono avviare iniziative legate persino al Grest estivo. Si tratterebbe di un riscatto per il piccolo impianto nelle dimensioni ma dal grande valore sociale per l’intera zona di via Pavarotti. Un lavoro vuole essere portato a termine con l’impegno di tutti. Le esigenze della nostra municipalità sono tante e stiamo lavorando alacremente per soddisfarle tutte, sopratutto se coinvolgono i più giovani. Dopo la riqualificazione del parco Fenoglietti e l’inaugurazione del Centro Polifunzionale di San Leone vogliamo compiere un altro passo importante verso lo sviluppo sociale di un territorio che dispone di moltissimi impianti. Strutture al centro di un progetto di recupero mai tentato negli ultimi anni.
IL PRESIDENTE
V MUNICIPALITA’ CATANIA
Orazio    Serrano

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto