Archivio

RiciclArt, quando l’arte è a “rifiuti zero”

unnamed (1)

unnamed (1)Bronte. Continua l’impegno dell’associazione A.Vo.Te.Am. nella salvaguardia dell’ambiente e, in particolare, nel campo della riduzione e nel riciclo dei rifiuti. Da alcune settimane, i volontari brontesi sono impegnati nel progetto “RiciclArt”, un progetto di riciclo creativo che prevede la realizzazione di manufatti artistici partendo dai rifiuti. Coinvolti in prima persona tantissimi giovani (e non solo) delle realtà parrocchiali e dei grest estivi, chiamati a raccogliere, come primo passo, i tappi di plastica delle bottiglie. Una forma di educazione e sensibilizzazione che parte dai più piccoli, una scommessa rivolta soprattutto alle nuove generazioni:unnamed (3)

La nostra associazione – spiega il presidente Nunzio Grassiacon questa iniziativa si condronta con i cittadini cercando di sensibilizzarli ed educarli,  il messaggio che lanciamo a questa “neo” amministrazione è quella di adottare la strategia dei 10 passi verso Rifiuti Zero, strategia a cui noi crediamo, solo attraverso la comunicazione e la  promozione sociale sostenuta dal Distretto CAVE  riusciremo ad educare i nostri concittadini ad essere sensibili alla questione rifiuti a non sporcare e deturpare il territorio,solo cosi potremmo  migliorare l’attuale situazione del nostro Paese che versa in stato di Degrado. Colgo l’occasione per Ringraziare veramente di cuore i ragazzi dei Grest Parrocchiali San Giuseppe, Madonna del Riparo, Suore M. Ausiliatrice gli Scout D’Europa, i volontari di AVoTeAm, Distr. CAVE ed il suo Presidente Paola Tirendi per averci dato tante emozioni attraverso foto,parole e ai sorrisi dei ragazzi e per  aver collaborato a questa iniziativa.

unnamed (2)

unnamed

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto