Archivio

Riconoscimento da parte del Coni per il “Galà dello Sport” di Trecastagni – di Ornella Fichera

Giovanni Malagò e Pippo Leone

A dieci anni dalla sua istituzione, arriva il riconoscimento da parte del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) per il Galà dello Sport di Trecastagni, che si svolgerà lunedì 14 dicembre al teatro comunale.
Ad indirizzare una lettera agli organizzatori è stato il presidente del Coni in persona, Giovanni Malagò.
Si legge nella missiva:

«Si tratta del decimo Galà che ha una valenza speciale perché non premia solo i meriti e le capacità tecniche ma un modo di essere vicino alle istanze del nostro mondo. Ringrazio quindi la struttura guidata dall’amico Pippo Leone, che con passione e impegno, sa rinnovare questo appuntamento speciale, in grado di mettere in mostra le eccellenze del movimento agonistico e non solo, riconoscendo allo sport un ruolo centrale per lo sviluppo e la crescita del sistema Paese. Abbraccio idealmente gli atleti capaci di entrare in questo speciale palmares, perché espressione più limpida di qualità tecniche coniugate alla rettitudine morale, in ossequio agli ideali che fanno da punto di riferimento ineludibile per chiunque si avvicini allo sport. È lo sport – prosegue Malagò –  che aiuta a superare le barriere e andare oltre ogni diversità. Voglio estendere i complimenti a tutti i professionisti che riceveranno l’ambito riconoscimento perché fedeli ambasciatori del nostro movimento. L’occasione mi consente di rinnovarvi l’incoraggiamento in vista dei prossimi obiettivi da raggiungere, con l’umiltà e lo spirito indomito che vi caratterizzano da sempre. Possiamo aiutare l’Italia ad avere un futuro migliore: questo Premio è un vanto – e insieme uno stimolo – per migliorarci ancora».

Il Galà dello Sport, che si terrà lunedì 14 dicembre al teatro comunale di Trecastagni (corso Sicilia, 53) con inizio alle ore 20:00, sarà presentato da Ruggero Sardo e vedrà la premiazione di diverse personalità del mondo dello sport: oltre i già annunciati Rossella Fiammingo e Giorgio Avola, pluripremiati schermidori, anche l’allenatrice dell’Equipe Orizzonte Martina Miceli, il tecnico di atletica leggera Tommaso Ticali, la pallavolista Giovanna Tomaselli, il segretario generale della Fidal nazionale Fabio Pagliara, il presidente del comitato Rugby Sicilia e consigliere nazionale Coni Orazio Arancio, il giornalista e capo ufficio stampa del Ministero della Salute Fabio Mazzeo ed infine il giovanissimo pilota pro driver 60 baby Alfio Andrea Spina e la squadra di canoa polo della Polisportiva Canottieri Catania.
Previsti anche momenti di spettacolo con Danzamica di Conchita Condorelli e la splendida voce della cantante Nicol.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

invito Gala 2015 WEB

 

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto