Archivio

Rifiuti? Risorse! A Bronte un workshop gratuito sabato 18 aprile

Workshop Rifiuti-Risorse

Bronte. Si svolgerà sabato 18 aprile presso Palazzo Virzì, dalle 9:00 alle 17:00, il Workshop sul tema “Rifiuti? Risorse!”, organizzato dall’associazione Avoteam di Bronte, dall’Associazione Rifiuti Zero Sicilia e da Creazioni d’Arte e patrocinato dal Centro Servizi Volontariato Etneo e dal comune di Bronte.

Saranno tanti i temi trattati durante i lavori, tutti attuali ed estremamente importanti. Dopo i saluti istituzionali, aprirà i lavori Nunzio Grassia, presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Sicilia, che illustrerà i 10 passi della Strategia Rifiuti Zero. A seguire, il dott. Dario Lazzaro parlerà della normativa vigente, da quella comunitaria a quella regionale, con un focus sulla Sicilia. L’ultimo intervento della prima parte sarà del dott. Danilo Pulvirenti, presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Sicilia, che illustrerà lo stato dell’arte della pianificazione e dell’impiantistica nella Regione Siciliana. Prevista alle 13.15 una colazione di lavoro, con ripresa degli interventi alle 14:30 con il dott. Nicola Calì che illustrerà i possibili benefici economici che possono derivare da una corretta gestione dei rifiuti. Di comunicazione e informazione ambientale parlerà invece la dott.ssa Alice Attinà. La chiusura dei lavori è dell’Associazione Avoteam che presenterà una proposta per Bronte, sul tema della gestione dei rifiuti.

La partecipazione al Workshop è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione (clicca qui per iscriverti) e sarà consentita fino ad esaurimento posti.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Workshop Rifiuti-Risorse

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto