Cronaca

Rischio idrogeologico e idraulico – Gestione delle emergenze, convegno a S. G. La Punta

San Giovanni La Punta. Organizzato da Anci Sicilia Giovani e dal comune di San Giovanni La Punta, in collaborazione con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, sabato 9 aprile alle ore 10 in via Taormina 1 si terrà un convegno dal tema: “Rischio idrogeologico e idraulico- Gestione delle emergenze”.

“Obiettivo del convegno è creare un momento di formazione e incontro tra amministratori, dirigenti, volontari di Protezione civile e cittadini – dichiara il Sindaco Antonino Bellia – ma anche quello di offrire alla cittadinanza la possibilità di conoscere le problematiche legate alla gestione delle emergenze. Un ringraziamento al presidente del Consiglio comunale, Laura Iraci, per aver preso l’impegno ed aver organizzato il convegno”.

Il convegno sarà aperto con i saluti del primo cittadino puntese e del dirigente generale del Dipartimento Regionale di Protezione civile ingegnere Calogero Foti.

I relatorisaranno il dirigente regionale Centro funzionale multirischio integrato, dott. Giuseppe Basile, il professore Antonio Cancelliere del dipartimento Ingegneria civile e Architettura sez. idraulica e sanitaria ambientale e il presidente Anci Sicilia Giovani dott. Maurizio Lo Galbo.

Seguirà un momento di dibattito tra i sindaci, amministratori e gli ospiti intervenuti.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto