Archivio

Roberto Grossi nominato nuovo sovrintendente del teatro Massimo Bellini

Roberto Grossi, presidente di Federculture e dell’ Accademia di Belle Arti di Roma è stato nominato il nuovo sovrintendente del Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania.
Il 58 enne Grossi, laureato in Scienze Politiche all’Università di Roma “La Sapienza”, è stato il vicepresidente della Fondazione MAXXI, il Direttore Generale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e riveste l’attuale carica di presidente del Comitato Sistema delle Orchestre e dei Cori Infantili e Giovanili in Italia Onlus. Egli ha inoltre realizzato e curato i “Rapporti Annuali sulla Cultura” e numerose altre iniziative editoriali.

Enzo Bianco ha descritto Roberto Grossi “una personalità di altissimo livello un’ autentica eccellenza. Un uomo di notevole esperienza ma anche di una grande vitalità che ha sempre dimostrato nei vari campi della cultura in cui si è cimentato”. Ha poi aggiunto: “L’idea è quella di puntare sulla managerialità per reinventare la gestione del nostro Teatro e poterlo rilanciare in modo che possa diventare il fulcro delle attività culturali non solo per la città di Catania ma per l’intera area della Sicilia orientale”.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto