Cronaca

Ruba un cellulare in una tabaccheria, operaio incastrato dalla videosorveglianza

Catania. In pausa dal lavoro, in un cantiere di Corso delle Province, si è recato presso la tabaccheria SMOKE di via Vincenzo Giuffrida per giocare alla slot machine. Ma alla visione di un cellulare lasciato incustodito per qualche istante sulla mensola del negozio non ha resistito e se ne è appropriato.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Borgo Ognina dove il proprietario del telefono ha denunciato la scomparsa del suo apparecchio. Dalla visione delle immagini gli agenti hanno incastrato l’operario che è stato quindi denunciato per furto. Il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.

Gli agenti hanno successivamente fato visita al cantiere in cui l’operaio lavorava per accertare la regolarità dei contratti di lavoro degli operai ed il rispetto delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro: i dipendenti non sono stati in grado di fornire un contratto regolare, motivo per cui sono state allertate le autorità competenti per proseguire con gli accertamenti ed elevare le sanzioni.

In alto