Cronaca

Rubano uno scooter nella notte e poi fuggono, un arresto

CATANIA – Concitato inseguimento la scorsa notte in via Giacomo Leopardi. Una pattuglia delle Volanti della Polizia di Stato, intorno alle 2:30 di questa mattina, ha incrociato nella suddetta via tre individui a bordo di altrettanti scooter.

Ad incuriosire gli agenti il fatto che uno dei mezzi precedeva gli altri due e veniva spinto da questi con il piede; l’arrivo di una pattuglia della polizia ha fatto subito allarmare i tre, cosi il conducente dello scooter spento ha abbandonato il mezzo salendo a bordo di uno dei due motocicli dei complici, dando il via ad una precipitosa fuga. 

Ne è nato un inseguimento grazie al quale la Volante è riuscita a raggiungere, in via Cavaliere, il motociclo di uno dei tre malfattori, bloccando il conducente, poi identificato per un minorenne.

Lo scooter abbandonato, un Piaggio Liberty 200, è risultato essere stato rubato poco prima in via Vicenza; il legittimo proprietario è stato, quindi, rintracciato e gli è stato restituito il maltolto.

Il giovane è stato condotto in Questura da dove, su disposizione dell’A.G. di turno, è stato condotto e rinchiuso nel Centro di prima accoglienza di via Raimondo Franchetti con l’accusa di furto aggravato. 

In alto