Archivio

S. Maria di Licodia: “Attivamente” per il recupero del verde pubblico

A cura di Ornella Fichera

Si chiama “Adotta un’aiuola” l’idea nata in seno all’associazione licodiese “Attivamente”, protocollata mesi fa presso il Comune di S. M. di Licodia ed oggi finalmente concretizzatasi. L’iniziativa prevede la presa in carico da parte dell’associazione di uno spazio verde pubblico, al fine di liberarlo dalla sporcizia e dall’incuria che regnano sovrani e restituire al paese un’aiuola finalmente pulita.
Il presidente Alfredo Scandurra ed i ragazzi di Attivamente invitano tutti i cittadini che vi vogliano partecipare all’evento che si terrà domenica 3 maggio: l’appuntamento è per le ore 8.00 davanti al pub Van Gogh di S. M. di Licodia per pulire insieme l’aiuola sita tra Via Aldo Moro e Via Generale Alberto Dalla Chiesa.
Tale spazio sarà reso finalmente decoroso grazie all’opera di “bonifica” del 3 maggio e alla costante manutenzione da parte dell’associazione, con la collaborazione dei Vivai Mursia di Biancavilla, resisi disponibili alla cura periodica del verde ed alla fornitura dei fiori.
Ci auguriamo che tale iniziativa ecologico-sociale funga da stimolo all’adozione di altre aiuole e spazi incolti del paese da parte di associazioni, attività commerciali o anche privati cittadini, e che in generale possa contribuire a diffondere il rispetto e la cura dell’ambiente in cui viviamo.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto