Archivio

Sabato 17 ottobre a Catania la “Notte dei senza dimora”: raccolta di guanti, sciarpe, coperte e sacchi a pelo – di Ornella Fichera

Sabato 17 ottobre a partire dalle ore 18, nel Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele n. 121 a Catania, si terrà l’evento la “Notte dei senza dimora”, nell’ambito delle celebrazioni della “Giornata mondiale del rifiuto della miseria”.
Si svolgerà un incontro-dibattito sui temi della povertà e della solidarietà sociale, alla presenza del sindaco Enzo Bianco, dell’assessore comunale al Welfare Angelo Villari, degli assessori regionali Bruno Caruso e Giovanni Pistorio, della deputata regionale Concetta Raia e della consigliera comunale Elisabetta Vanin. Scopo principale della serata sarà la raccolta di guanti, sciarpe, coperte e sacchi a pelo per aiutare le fasce più deboli della città ad affrontare l’imminente arrivo della stagione invernale.
Seguiranno un concerto e la cena sociale. L’organizzazione della serata è a cura di molte delle principali associazioni che si occupano di solidarietà nella città: Comune di Catania, Amnesty, Cope, Locanda del Samaritano, Avvocato di Strada Onlus, Emergency, Homoweb, Ebbene, Gammazita, Libera, Cgil, Cisl e Uil.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto