Archivio

Sabato 17 ottobre a Catania la “Notte dei senza dimora”: raccolta di guanti, sciarpe, coperte e sacchi a pelo – di Ornella Fichera

notte senza dimora 2014

Sabato 17 ottobre a partire dalle ore 18, nel Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele n. 121 a Catania, si terrà l’evento la “Notte dei senza dimora”, nell’ambito delle celebrazioni della “Giornata mondiale del rifiuto della miseria”.
Si svolgerà un incontro-dibattito sui temi della povertà e della solidarietà sociale, alla presenza del sindaco Enzo Bianco, dell’assessore comunale al Welfare Angelo Villari, degli assessori regionali Bruno Caruso e Giovanni Pistorio, della deputata regionale Concetta Raia e della consigliera comunale Elisabetta Vanin. Scopo principale della serata sarà la raccolta di guanti, sciarpe, coperte e sacchi a pelo per aiutare le fasce più deboli della città ad affrontare l’imminente arrivo della stagione invernale.
Seguiranno un concerto e la cena sociale. L’organizzazione della serata è a cura di molte delle principali associazioni che si occupano di solidarietà nella città: Comune di Catania, Amnesty, Cope, Locanda del Samaritano, Avvocato di Strada Onlus, Emergency, Homoweb, Ebbene, Gammazita, Libera, Cgil, Cisl e Uil.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto