Eventi

Salone nazionale del Progetto Comfort, alle Ciminiere la fiera che informa sulle novità ecosostenibili

Da giovedì 14 a sabato 16 aprile si terrà a Catania, presso il Centro Fieristico Le Ciminiere, l’ottava edizione del salone nazionale del Progetto Comfort, occasione per discutere in modo ampio e dettagliato su quattro aree tematiche: “Energia”, “Ambiente”, “Eco Costruzioni” e “Climatizzazione”. Obiettivo sarà quello di puntare l’attenzione sulle tematiche ambientali, che, grazie alla consapevolezza degli effetti sulla salute umana, impongono di considerare la riduzione delle emissioni al pari del risparmio economico. E ancora focalizzare Progetto comfortl’interesse sulle soluzioni tecnologiche e metodologiche più efficaci per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto e per la sua trasformazione in materie prime seconde da re-immettere sul mercato. L’ottava edizione del salone nazionale Progetto Comfort non mancherà, anche in questa stagione, di coinvolgere addetti ai lavori (professionisti, titolari di imprese, rivenditori e distributori del settore delle costruzioni e della produzione) mettendo in evidenza novità e creando proficui momenti di confronto grazie ai numerosi convegni organizzati durante la tre giorni di esposizione.
Promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate nel campo della sostenibilità ambientale, individuare i partner eccellenti, aprire la strada a nuovi mercati è la mission seguita da A2 Communication. Un’organizzazione minuziosa che ha fatto sì che in questi ultimi anni Progetto Comfort sia diventato l’evento più qualificato in Sicilia e nel Sud Italia in materia di sostenibilità energetica, tutela dell’ambiente e promozione della green economy.
Progetto Comfort è soprattutto punto di raccordo per i professionisti della filiera delle costruzioni indirizzati verso una progettazione eco-sostenibile. Una sezione “particolare” della Fiera in cui si potrà comprendere come costruire una casa con criteri ecosostenibili e come sia possibile ristrutturare un appartamento, dotarlo di tutti i comfort nel pieno rispetto dell’ambiente, prestando attenzione ad un’adeguata efficienza energetica.

Il salone nazionale Progetto Comfort sarà aperto 14-15-16 aprile dalle 10.30 alle 19.30
Per info www.progettocomfort.org

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto