Ultimora

San Giovanni la Punta. Inaugurato il parcheggio di via Macello

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Inaugurato il nuovo parcheggio comunale in via Macello alla presenza del Sindaco Antonino Bellia, il comandante della Polizia locale, commissario Roberto Cona, amministratori e tecnici.
“Oggi consegniamo alla nostra città un’opera di grande interesse e utilità che sarà anche strumento necessario a garantire una migliore qualità della vita e fruibilità di servizi sempre più moderni ed adeguati alle esigenze del nostro territorio- dichiara il primo cittadino puntese- sono convinto che i nostri cittadini, che da anni aspettano la realizzazione di questa opera pubblica, saranno grati e orgogliosi di quanto l’amministrazione ha fatto nell’avere mantenuto e rispettato gli impegni assunti”.
L’opera programmata già dalla precedente amministrazione, per un costo totale comprensivo di lavori ed esproprio, di circa 600 mila euro, è stata fortemente richiesta da anni al fine di risolvere il problema dei parcheggi in una zona del centro storico dove insistono anche asilo nido comunale e ufficio postale.
La realizzazione dell’importante opera permette il miglioramento e la qualità dei servizi, garantendo la sicurezza, il potenziamento e la piena fruibilità dell’asilo nido comunale ricadente nella zona attigua al parcheggio oltre che la possibilità di sosta per gli utenti dell’ufficio postale.
Grazie a questa opera si risolveranno annosi problemi logistici e organizzativi della viabilità del centro, con circa 50 posti auto oltre all’area riservata ai motocicli. Il parcheggio avrà anche una zona dedicata al verde.

In alto