Eventi

San Giovanni La Punta. Musica contro la mafia

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Torna l’ottava edizione di Musica contro la mafia presso l’anfiteatro comunale di S. Giovanni la Punta, all’evento suoneranno delle band del territorio: Dinastia, 4 No Reason, Six Sound Singers, The Acustic Sunligth. Si esibirà ancheCono Cinquemani mentre a condurre sarà Luca Mirko Maugeri. Ospiti d’eccezione i Brigantini.
Il momento della testimonianza sarà affidato alla Dott.ssa Giovanna Raiti, sorella del Maresciallo Raiti morto nel 1982 nella “strage della circonvallazione”, inoltre interverrà il Prefetto di Catania.
Il sindaco Antonino Bellia ha dichiarato:  “Così come negli anni passati, condividiamo e accogliamo la manifestazione organizzata dall’associazione Donne in azione, Musica contro la mafia. Attraverso essa vogliamo lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile che deve portare al rifiuto di ogni forma di violenza e illegalità”.
Il presidente dell’associazione Irene Alleruzzo: “Siamo molto contente di essere arrivate all’ottava edizione e di essere ospitate nuovamente nella splendida cornice dell’anfiteatro comunale di S. Giovanni la Punta. Come sempre il messaggio che vogliamo condividere è che bisogna parlarne, parlarne sempre! La mafia è un morbo che si deve conoscere, occorre mostrare l’orrore che la circonda e che porta con se.  Sarà Giovanna Raiti a farci entrare nel marcio della malavita con la sua personale testimonianza. Ringraziamo il Sindaco di S. Giovanni la punta, Antonino Bellia, l’Assessore alla legalità Giovanna Scalia, il Presidente del Consiglio e tutto il consiglio Comunale, senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare l’evento”.
Alla serata ci saranno anche le associazioni: Associazione nazionale antimafia Alfredo Agosta, Dj in Cattedra School Tour e Dragonesi senza frontiere, sarà presente inoltre la Misericordia di S. Giovanni la Punta.

In alto