Sport

San Giuseppe Adrano – Pallavolo Sicilia 3-1, la vetta di serie D è ad un punto

Nella partita decisiva per le sorti dell’attuale campionato di serie D la San Giuseppe Adrano supera se stessa e impone il primo stop alla corazzata Pallavolo Sicilia.

Sfida nella sfida anche sulle  gradinate del Palatenda, dove sedevano entrambe le tifoserie, che hanno accompagnato entusiaste lo svolgersi di questa partita andata per quasi tutta la durata punto a punto.

La formazione Adranita vince di misura i primi due set 25-23 e 26-24; perde il terzo 18-25 causa un calo di tensione generale della squadra e  la grande forza delle avversarie.  Il quarto set va ancora alla squadra di casa 25-21 che  mostra il miglior gioco  e superiorità soprattutto mentale.
Da sottolineare la prestazione di Isabella Arcidiacono che mette in pratica tutta la sua esperienza  riuscendo a fare la differenza per tutta la partita.

 Prossima domenica altro big-match per  la San Giuseppe che ospiterà la Nike Volley (seconda pari merito e ad un solo punto dalla capolista Pallavolo Sicilia), per questo campionato che appare decisamente riaperto se si considera che anche il Misterbianco è a 4 punti dal vertice.

Si invita la città ad assistere alla gara e a ripetere quanto fatto nella giornata di ieri.

Pietro Benina

In alto