Cronaca

Santa Maria di Licodia, due denunce per reati ambientali e maltrattamento di animali

polizia_bravo_auto_gazzetta-catanese

SANTA MARIA DI LICODIA – Nella giornata di ieri, nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Catania Marcello Cardona, nel comprensorio del comune di Santa Maria di Licodia sono stati effettuati controlli amministrativi ad opera del personale della squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato di Adrano, in collaborazione con la Polizia Provinciale di Catania.

Durante i controlli effettuati il titolare di una concessionaria di auto, con annessa officina meccanica, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di gestione illecita di rifiuti, mentre un’altra persona veniva deferita all’Autorità Giudiziaria per i reati di discarica abusiva e maltrattamento di animali.

Nella circostanza è stato accertato che il titolare della concessionaria, privo di qualsiasi autorizzazione della città Metropolitana di Catania, smaltiva oli esausti all’interno dell’officina, che è stata sottoposta a sequestro penale preventivo. All’interno dell’officina si è accertata, altresì, la presenza di numerosi cani che si muovevano negli oli esausti.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto