Politica

Santa Venerina. Ottenuto contributo decennale di € 500.000

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Euro 490.833,50. E’ questo l’importo complessivo del contributo decennale che il Comune di Santa Venerina è  riuscito ad ottenere dall’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Finanza Pubblica  – Dipartimento delle Autonomie Locali, attingendo ad un fondo destinato ai Comuni che hanno dichiarato il dissesto finanziario.
Il Comune pedemontano, quindi,  grazie alla presentazione di un’istanza ai competenti uffici regionali entro i termini di scadenza,  otterrà la somma annuale di € 49.083,35 con decorrenza dall’anno 2014 e fino all’anno 2023.
Il contributo di cui sopra è stato assegnato con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali  n. 371 del 2015.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Salvatore Greco e dall’assessore al Bilancio di Santa Venerina Alfina Marino che ha così commentato: “Questo contributo sarà utilizzato per sopperire ai minori trasferimenti al Comune da parte dello Stato e della Regione  e rappresenta  un piccolo tassello con cui concorrere a risanare il Comune dal dissesto finanziario”.

In alto