Archivio

Santa Venerina. Tutto pronto per il progetto di attività integrative anziani. Durerà 9 mesi

A breve partirà il progetto per anziani “Il Faro”- attività integrative anziani – della durata di nove mesi, che prevede attività integrativa per anziani nell’ambito del Piano di Zona del Distretto Socio – Sanitario 14, di cui alla legge 328 del 2000.
Il progetto sarà composto da diciotto anziani, avente un età compresa tra i 55 e i 74 anni, che saranno suddivisi in tre turni di sei persone per la durata di tre mesi. Vi possono partecipare gli anziani in possesso di determinati requisiti reddituali,ai quali dopo i tre mesi spetterà un contributo premio di euro 709,92.
Il fine del lavoro temporaneo per anziani è quello di favorire l’integrazione tra gli anziani che spesso vivono una condizione di solitudine e inutilità. Le attività che dovranno svolgere gli anziani riguardano la sorveglianza e la piccola manutenzione del verde pubblico, di spazi esterni di edifici pubblici; vigilanza di spazi adibiti ad attività culturali anche per favorire le visite delle scolaresche; attività di sorveglianza e vigilanza presso gli edifici scolastici per la sicurezza degli alunni all’entrata e all’uscita della scuola e nell’attraversamento pedonale.

Il sindaco di S. Venerina Salvatore Greco ha dichiarato: “Il Comune continua a cogliere tutte le opportunità che si presentano per gli anziani e le categorie più deboli della società cercando di integrarli e di combattere le situazioni di solitudine ed emarginazione e creando al tempo stesso utilità per la collettività cittadina”.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto