Cronaca

Scuola: al via il progetto “Bellini tra i giovani”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente
Lunedì 13 marzo alle 11 nell’istituto comprensivo Cavour, in via Carbone, il primo degli incontri musicali promossi dall’assessorato alla Scuola su proposta del tenore Salvatore Samperi.
“Bellini tra i giovani” è il titolo del progetto dedicato al grande compositore catanese che prenderà il via lunedì 13 marzoalle 11 nell’istituto comprensivo Cavour, in via Carbone, promosso dall’assessorato alla Scuola retto da Valentina Scialfa. L’iniziativa, proposta dal tenore Salvatore Samperi, si rivolge agli studenti della scuola secondaria di 1°grado con l’obiettivo di accostare i giovani al mondo dell’opera lirica e di far conoscere il genio compositivo del loro conterraneo Vincenzo Bellini.
E’ prevista la realizzazione di incontri itineranti articolati in una presentazione della vita del musicista e in concerti lirici eseguiti dagli studenti di canto più meritevoli dell’istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania.
Il progetto, coordinato dall’ufficio Scuola dell’obbligo e attività parascolastiche della direzione Pubblica istruzione, coinvolgerà nelle prossime settimane le scuole Battisti, Campanella-Sturzo, Coppola, Musco, Pestalozzi.
In alto