Archivio

Secondo posto per i ragazzi dell’Istituto Nautico di Catania al primo trofeo “Marisicilia Cup” – di Ornella Fichera

FOTO9Si è svolta sabato 3 ottobre presso il golfo di Augusta la prima edizione del premio “Marisicilia Cup”, manifestazione organizzata dalla Marina Militare in collaborazione con il Comune di Augusta, che ha visto l’organizzazione di una regata velica nelle acque antistanti la città.
A classificarsi secondi, dopo una gara sofferta ed avvincente, gli studenti dell’“Isis Duca degli Abruzzi” di Catania a bordo della “Nopaquie”.
Quello dell’Istituto nautico catanese si conferma un equipaggio di tutto rispetto: un grande risultato per dei ragazzi di giovanissima età che non hanno sfigurato davanti ad imbarcazioni più esperte.
Il secondo posto di Augusta si va ad aggiungere agli ottimi piazzamenti già ottenuti nelle precedenti regate di Aci Castello, Giardini Naxos e Riposto.
Al Marisicilia Cup hanno preso parte 16 equipaggi provenienti da tutta la Regione. Agli ordini del professore Ottavio Tirantola e del suo vice Angelo Russo, l’equipaggio composto dagli studenti Giuseppe Belluso, Francesco Puglisi, Daniele Leanza, Gaetano D’Aviri, Martina Capici, Roberto Balsamo e Flavia Monaco.

«Sicuramente prima o poi otterremo una vittoria di prestigio – spiega la dirigente dell’Istituto Brigida Morsellino anche se lo scopo dichiarato del “Duca degli Abruzzi” è quello di formare i nostri ragazzi per farne un’eccellenza in campo marinaro e non solo. I risultati che stiamo ottenendo sono sotto gli occhi di tutti e questo ci spinge a continuare in questa direzione».

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

BARCA E STUDENTI ISIS DUCA DEGLI ABRUZZI

In alto