Archivio

“Seminare Salute”: il 19 aprile, ad Adrano, il seminario sulla salute ed il benessere della persona

In un periodo in cui cresce l’interesse per il fitness e solo ad un paio di settimane dall’avvio di Expo 2015, quale migliore iniziativa se non quella di un seminario, organizzato dal Gruppo Salute e Benessere, che abbia come obiettivo il dibattito sui temi, appunto, della salute e del benessere, siano essi sinonimo di cura del corpo che di buona alimentazione.
Il seminario gratuito dal titolo “Seminare Salute” avrà luogo domenica 19 aprile ad Adrano, nella Sala-teatro della Parrocchia “S. Maria degli Angeli” (Cappuccini), a partire dalle ore 15:00. Ad introdurre i lavori sarà il Presidente del Consorzio Euroagrumi Salvatore Rapisarda, che da anni si occupa della valorizzazione dei prodotti agricoli locali.
Diversi gli interventi in programma: si parlerà di “Nutrizione come cura del corpo” (relatore la Dott.ssa Perdicaro), “Le corti del benessere” (relatore l’Avv. Mancuso, Presidente G.A.I), “Osteopatia e vita quotidiana” (relatore il Dott. Schillaci), “La schiena: trattamenti e maltrattamenti” (relatore il Dott. Garofalo), “Agricoltura biologica per la ricomposizione dell’unità terra-cibo-salute” (relatore Alfio Furnari, Presidente AIAB Sicilia). Seguirà dibattito pubblico e buffett del benessere.

Ornella Fichera

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto