Archivio

Sette nuove aule per la scuola dell’infanzia di Misterbianco – di Ornella Fichera

Un plesso scolastico nuovo di zecca è stato consegnato dall’amministrazione comunale di Misterbianco all’Istituto comprensivo “Leonardo Sciascia”, in particolare alla scuola dell’infanzia tra le vie Amenano e Pò.
Da tempo circa 200 bambini svolgevano le loro lezioni nelle aule in affitto nel quartiere di Belsito. Il comune di Misterbianco ha adeguato alcuni locali del centro di Protezione civile realizzato dalla Regione, alla quale è stato chiesto l’utilizzo della parte posta a pian terreno.
In totale sono state realizzate ed attrezzate sette ampie e luminose aule oltre i servizi per ospitare i bambini, i quali avranno a disposizione anche un grande cortile dove sono stati installati i giochi e del verde per rendere quanto più accogliente l’ambiente.

«L’edificio – ha dichiarato il sindaco Nino Di Guardo – costruito con i più innovativi sistemi antisismici, è stato concesso in uso al nostro comune per adibirlo a scuola e noi lo abbiamo trasformato nella scuola più bella per rendere felici i nostri bambini».
L’assessore alla pubblica istruzione Santo Mancuso ha affermato: «Questo è un traguardo che ci riempie di gioia poiché i più piccoli frequenteranno una scuola veramente sicura e degna di questo nome».

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto