Archivio

“Siamo tutti Pedoni”: Catania aderisce alla campagna nazionale di Educazione stradale e di Mobilità sostenibile – di Ornella Fichera

Il Comune di Catania aderisce alla campagna Nazionale di Educazione stradale e di Mobilità sostenibile per porre attenzione sul pedone, quale utente più debole della strada.
Mercoledì 25 novembre la città di Catania accende i riflettori sulla manifestazione “Siamo tutti Pedoni”, volta a sensibilizzare, educando ad un approccio culturale diverso, i conducenti di auto e moto spesso responsabili di gravi incidenti, a causa dell’eccessiva velocità e il mancato rispetto delle regole, in cui la vittima principale è proprio il pedone.
Catania ha aderito con interesse alla campagna nazionale promossa dal Centro Antartide di Bologna, in linea con gli impegni assunti per favorire politiche di mobilità sostenibile.
Il programma di mercoledì 25 prevede una serie di iniziative che avranno luogo in piazza Majorana, anche con il coinvolgimento delle scuole. All’evento potranno partecipare tutti coloro che ne faranno richiesta e intendono svolgere attività che abbiano attinenza con i Temi della Mobilità Sostenibile e della Sicurezza Stradale. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 7426605/ 6616/6619 dell’Ufficio del Mobility Manager di Area.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto