Cronaca

Sicurezza “spaccata”? Ad Adrano un incontro sul tema, tra i relatori il senatore Giarrusso

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

conferenza 19 febbraioAdrano. I fatti di cronaca degli ultimi mesi parlano chiaro: la criminalità ad Adrano e nel comprensorio è in sensibile aumento e le forze dell’ordine non hanno dotazione di mezzi e uomini adeguati per fronteggiare questo fenomeno. Sono ormai decine i furti ai danni di commercianti, istituti di credito e abitazioni civili, molti dei quali eseguiti nelle ore notturne, quando le forze dell’ordine dispongono di risorse limitatissime per sorvegliare una vasta area.

A pagare maggiormente per questa situazione sono soprattutto i commercianti, spesso vittime di furti con spaccata che causano ingenti danni di natura economica e, in alcuni casi, hanno comportato persino la chiusura di alcune attività commerciali. Tutto ciò si aggiunge alla già drammatica crisi economica, alla spietata concorrenza dei centri commerciali e al forte peso della criminalità organizzata che, stando a quanto emerso in recenti operazioni delle forze dell’ordine, applica un forte potere estorsivo verso commercianti che mai, o quasi, denunciano.

A tal proposito gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Adrano ritengono che sia la politica a dover dare segnali e risposte ai cittadini, garantendo la presenza dello Stato e aumentando la sorveglianza, specie nelle ore notturne. Proprio per conoscere queste risposte e trovare soluzioni condivise, gli attivisti adraniti hanno organizzato una conferenza sul tema Sicurezza “spaccata”? che si terrà venerdi 19 febbraio 2016 alle ore 17:00 presso la sala Lucio Battisti di Palazzo Bianchi. Ad intervenire saranno il sindaco di Adrano Giuseppe Ferrante e il portavoce al Senato della Repubblica Mario Giarrusso (M5S).

Un dibattito politico costruttivo il cui scopo è quello di affrontare in modo serio una tematica delicata, senza facili speculazioni e con ampio spazio al dialogo, cosi come ha sempre fatto il Movimento 5 Stelle di Adrano.

Durante l’incontro, in cui sono invitati a partecipare la cittadinanza, i commercianti, le associazioni di categoria, i sindacati, le forze politiche e gli esponenti delle forze dell’ordine e della società civile, verrà dato spazio alle testimonianze di alcuni commercianti colpiti dai recenti furti e a delle proposte concrete che saranno consegnate all’Amministrazione Comunale e alle associazioni di categoria.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto