Politica

Sottoposto all’approvazione del C.O.N.I il progetto di adeguamento del Campo Sportivo Comunale di Santa Venerina  

campo sportivo 2

 

 

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Sottoposto all’approvazione del C.O.N.I. il progetto di adeguamento del Campo Sportivo Comunale di via Trieste che prevede, sostanzialmente, la messa a norma della struttura ed in particolare degli spogliatoi.

Il progetto permetterà di rendere omologabile a fini sportivi la struttura con l’inserimento di un secondo spogliatoio per gli arbitri e di un ulteriore locale infermeria.

L’intervento permetterà soprattutto di realizzare l’adeguamento funzionale di tutta la struttura alle esigenze dei diversamente abili.

I lavori negli spogliatoi fanno parte di un contenitore di interventi più ampio – 100 mila euro, IVA compresa – , per il quale è stato ottenuto un finanziamento dall’Istituto del Credito Sportivo nell’ambito del bando “1000 Cantieri per lo Sport”,  dello scorso anno.

“Il nostro Comune – spiega l’assessore allo Sport Giuseppe Fresta – è stato tra i più veloci d’Italia a presentare il progetto  di adeguamento del campo sportivo ed infatti siamo stati subito ammessi”.
Oltre agli spogliatoi saranno realizzate diverse migliorie ed in particolare saranno sistemati l’impianto di irrigazione e l’impianto per l’acqua calda sanitaria. Altri lavori, anche se di minore entità rispetto a quelli necessari, saranno realizzati sull’impianto elettrico e su tutta la zona del campo.
L’approvazione del C.O.N.I. rappresenta l’ultimo requisito affinché il finanziamento possa definitivamente diventare operativo e dare inizio ai lavori.

“Contiamo di riuscire a realizzare tutto entro la prossima stagione sportiva – aggiunge l’assessore Fresta – . Ringraziamo vivamente l’ufficio tecnico ed in particolare il geometra  Claudio Grasso che sta seguendo il progetto”.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto