Archivio

Spaccio di droga: arrestati due uomini a Catania

Personale della Polizia di Stato ha arrestato Salvatore Longo (classe 1966) e Carmelo Parisi (classe 1977)  responsabili, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nello specifico, nella mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga”, mentre transitava dalla zona Gelso Bianco, notava un’autovettura BMW X5 con un uomo a bordo che attirava la loro attenzione in quanto intuivano dall’incertezza dei movimenti trattarsi di persona estranea ai luoghi. Tenutisi a debita distanza, notavano l’autovettura fermarsi e, poco dopo, scendere dal mezzo il conducente, successivamente identificato per il citato Salvatore Longo, che teneva in mano una busta che consegnava ad un altro uomo che già si trovava in attesa. Incuriositi dalla condotta anomala, gli operatori di polizia procedevano a bloccare i due uomini, riscontrando che all’interno della busta, già ceduta all’uomo in attesa, identificato per Carmelo Parisi, vi era 1 panetto contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 1,150 kg. circa. Quindi, si procedeva alla perquisizione della BMW all’interno della quale veniva rinvenuta e sequestrata un’ingente somma di denaro in contanti, superiore ai 30.000,00 €. Venivano rinvenuti e sequestrati, inoltre, una patente di guida che presentava la foto di Salvatore Longo ma riportante generalità di altro soggetto, una placca recante la scritta “International Police Association” con relativo foglio recante la medesima scritta e con apposta l’effige del Longo.

Espletate le formalità di rito, i predetti sono stati associati presso il carcere di Catania “Piazza Lanza” a disposizione dell’A.G.

@MilazzoDario

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto