Eventi

Speciale della RAI su Biancavilla: sabato alle 13.25 su Rai 3

rai giubileo

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Andrà in onda sabato, 11 giugno, alle ore 13.25, su Rai 3, uno speciale su Biancavilla e l’Icona bizantina della Madonna dell’Elemosina, patrona della città, nell’ambito della trasmissione “Regioni e ragioni del Giubileo”, la rubrica nazionale della Tgr che sta facendo tappa nei più significativi Santuari e Basiliche d’Italia, particolarmente legate al tema del Giubileo della Misericordia.
Una troupe della Tgr ha fatto tappa a Biancavilla per comprendere in che modo la comunità si sta preparando al prossimo 4 settembre, quando l’Icona della Madonna sarà in piazza San Pietro, durante la cerimonia di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, così come voluto direttamente da papa Francesco.
Un primo servizio è già andato in onda nell’edizione di domenica scorsa del Tgr Sicilia. Adesso, un ulteriore speciale, con approfondimenti e testimonianze dei devoti, verrà realizzato dai giornalisti Letizia Vella e Giovanni Tomarchio e trasmesso sabato su Rai 3, a livello nazionale.
Ad accogliere la troupe della Rai sono stati il sindaco Pippo Glorioso, il prevosto don Agrippino Salerno e il presidente dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” Giuseppe Santangelo.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto