Sport

Sport e aggregazione: domenica torna la “Stracittadina” di Biancavilla

panoramica_biancavilla

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Sarà una grande kermesse dello sport e dell’aggregazione la seconda edizione della “Stracittadina”, in programma per domenica, 29 maggio, a partire dalle 9.30, in piazza Falcone-Borsellino, a Biancavilla.

L’iniziativa coinvolgerà piccoli e grandi, famiglie e associazioni, per una corsa-passeggiata che si snoderà lungo viale Europa, l’incrocio con via Umberto, via Turati e il ritorno in piazza, nei pressi dello stadio comunale “Orazio Raiti”.

A tutti i partecipanti verrà consegnato il “pacco gara” che conterrà la maglietta della “Stracittadina 2016” e una bevanda. L’edizione di quest’anno sarà occasione per ammirare atleti, veri professionisti, uomini e donne, che gareggeranno nell’ambito della seconda tappa del Grand Prix Provinciale Fidal che torna, ancora una volta, a Biancavilla. A promuovere la “Stracittadina” è l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Asd “Sport Etna Outdoor”.

“Lo sport unisce e ci fare stare bene – spiega l’avvocato Francesca Grigorio dell’associazione sportiva e promotrice della prima edizione – trascorreremo una giornata all’insegna della spensieratezza e accoglieremo una tappa importante dell’atletica leggera che siamo riusciti a proporla nella nostra città”.

Per la buona riuscita dell’iniziativa, sono stati coinvolti anche diversi partner privati di Biancavilla: Tecnoart, Famila, Etnatost, Metangas, Impresa edile Alfredo Leocata, Studio di consulenza automobilistica Zappalà.

“Sport, salute e sociale sono i tre pilastri di questa bella manifestazione – dichiarano il sindaco Pippo Glorioso e l’assessore Marzia Merlo – vuole essere un modo per staccare con la routine quotidiana e mettere insieme tutte le realtà sane della società, a cominciare dalle famiglie, le scuole, le associazioni, i gruppi. Il nostro ringraziamento va all’avv. Grigorio che continua a collaborare quest’Amministrazione comunale in tante attività”.

Biancavilla, 24 maggio 2016

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto