Archivio

STMicroelectronics audizione in Senato: maggioranza assente in Commissione Lavoro

st microelectronics

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

A seguito della richiesta di audizione della senatrice Catalfo, oggi sono stati ascoltati in Commissione Lavoro i vertici aziendali e dei sindacati dell’azienda STMicroelectronics.
E’ inaccettabile che durante l’audizione di una delle nostra eccellenze aziendali che si contraddistinguono nell’innovazione e nella ricerca nel campo della microelettronica, manchino all’appello i commissari della maggioranza (PD e NCD) – afferma la senatrice del M5s Nunzia Catalfo.
Il mercato mondiale della microelettronica e delle cosiddette “tecnologie chiave” è in rapida espansione. La realtà industriale italiana più importante nelle forniture mondiali di semiconduttori è la STMicroelectronics, che conta circa 10.000 addetti operanti nelle sedi di Agrate, Castelletto, Catania e Caserta.
Malgrado i vertici dell’azienda abbiamo confermato di non prevedere esuberi, continueremo a monitorare l’evoluzione futura di una delle eccellenze italiane più innovative, al fine di garantire la salvaguardia occupazionale e di vigilare sulla reale volontà di investire in sviluppo e ricerca sul nuovo “modulo9” presente nel sito catanese che consentirebbe il dimensionamento del “Ct6” e il successivo passaggio dei lavoratori ad una nuova e innovativa area produttiva aziendale- “ conclude la senatrice pentastellata.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto