Archivio

Strage di Capaci. Gli eventi del 23 maggio in provincia di Catania

giovanni_falcone

Sabato 23 maggio si ricorderà, a 23 anni di distanza, la strage di Capaci in cui perse la vita il giudice Giovanni Falcone. Come ogni anno, saranno diverse le iniziative che si svolgeranno nei vari comuni, con il fine di mantenere viva la memoria di chi ha sacrificato per noi la propria vita.

Catania. Si chiama “Capaci di Crescere” la marcia per la legalità aperta anche agli amanti delle biciclette, che da piazza Duomo partirà alle ore 9:00 e si estenderà in un percorso di circa 4Km e mezzo. L’iniziativa si inserisce all’interno della Carovana Crescere al Sud, con 8 tappe da Palermo a Roma, promossa da Save The Children Italia.

Paternò. Anche la cittadinanza di Paternò, per l’occasione, si sta mobilitando per una marcia in cui si griderà il No alle mafie, alle violenza, alla criminalità e al malaffare. Dalle 19:00 il corteo si muoverà da via Vittorio Emanuele e proseguirà fino a piazza Umberto. A conclusione, nei locali di Palazzo Alessi, sarà proiettato un docu-film.

Adrano. Nel comune di Adrano le iniziative prenderanno il via alle ore 18:00 presso la villa comunale, dove sarà realizzato un murales dal giovane Fabrizio Nicolosi. Alle ore 20:00, da piazza Umberto prenderà il via una fiaccolata organizzata da Azione Adrano, Azione Popolare e Laboratorio di Efesto.

Vuoi segnalarci un evento? Scrivi alla nostra pagina Facebook o invia una mail a [email protected]

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto