Archivio

Strategia Nazionale Aree Interne. Cittadini di Adrano, Biancavilla e Centuripe chiamati a contribuire

Simeto

Si avvicinano le scadenze imposte dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica – alle due aree sperimentali selezionate in Italia per l’attuazione della “STRATEGIA NAZIONALE AREE INTERNE”. Tra queste, come più volte ribadito dalla nostra testata, vi è un’area che ricade tra le province di Catania ed Enna, ovvero quella dei comuni di Adrano, Biancavilla e Centuripe, in piena Valle del Simeto.

La settimana che ci prepariamo a vivere rappresenta una tappa cruciale di questo percorso che, se andrà a buon fine, porterà nel territorio almeno 4 milioni di euro. I cittadini, ancora una volta, saranno chiamati ad essere protagonisti per esprimere le proprie esigenze su tre temi cardine: istruzione, sanità e mobilità, tre ambiti in cui l’area risulta gravemente in ritardo rispetto al resto del Paese. Tre appuntamenti, uno per comune, daranno la possibilità ai cittadini di questi tre comuni di pensare e co-progettare le bozze di idee da discutere e realizzare con il Ministero.

Questo il calendario degli incontri:

25 agosto ore 18:00 tavolo di lavoro con la comunità di ADRANO presso il palazzo Bianchi (Sala Battisti)

– 26 agosto ore 18:00 tavolo di lavoro con la comunità di CENTURIPE presso Piazza Aristide Sciacca;

– 27 agosto ore 18:00 tavolo di lavoro con la comunità di BIANCAVILLA presso la Villa delle Favare;

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto