Archivio

Street Art a Santa Maria di Licodia: Graffiti alla Panoramica

Domenica 7 giugno a Santa Maria di Licodia il Movimento culturale giovanile Rinascita Licodia, in collaborazione con il Comune di Santa Maria di Licodia, organizza la terza edizione dello Street Art, il contest dei graffiti, un evento cult che rappresenta una vetrina per tutti i giovani writers che vogliono confrontarsi nella realizzazione di murales a tema. L’iniziativa, come ogni volta seguita e apprezzata da molti, è giunta alla sua terza edizione locale attraverso l’impegno e la sensibilità di coloro che sostengono la pratica dei graffiti intesa una forma d’arte contemporanea, perseguendone l’ideale di un progetto di decoro urbano.

In relazione all’evento di domenica, gli iscritti dovranno cimentarsi in un contest attendendosi al tema proposto: quest’anno è stato scelto il tema delle vittime della strada/sicurezza stradale. Al termine della gara una giuria, formata da alcuni componenti tecnici e da alcuni dello staff del Movimento, sarà chiamata a valutare i tre migliori disegni dello Street Art.  In palio, per i primi tre, ci saranno dei buoni per l’acquisto di bombolette spray e l’assegnazione dei trofei messi in palio dall’Amministrazione Comunale di Santa Maria di Licodia. Inoltre, la giuria premierà con due targhe di riconoscimento due disegni di coloro che non raggiungeranno il podio, ma che si saranno distinti dal punto di vita artistico e stilistico.

Il Presidente di Rinascita Licodia, Francesco Nicolosi ha spiegato così l’iniziativa: “Ripartiamo con la terza edizione dello Street Art, una manifestazione d’arte contemporanea che mira alla valorizzazione dei giovani talenti e alla realizzazione di una giornata ricreativa che accolga grandi e piccini. Inoltre, sarà l’occasione di conoscere meglio le attività dell’Associazione animalista “Porgi l’altra zampa”, che allestirà un tavolo per la campagna di sensibilizzazione e adozione dei nostri amici a quattro zampe. Appuntamento domenica 7 giugno dalle ore 10:00 alle 19:00”.

A cura di Benedetto Rizzo

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

street_art

In alto