Politica

Studenti 5 stelle Catania, dopo annullamento nomine l’Università brancola nel buio

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
“Il Cga siciliano si è espresso: lo Statuto dell’Università di Catania è illegittimo!
È di oggi la notizia che la giustizia amministrativa ha dato un sonoro schiaffo alla carta redatta e fatta approvare dall’ex “magnifico” Antonino Recca nel 2011, dando invece ragione alla professoressa Febronia Elia che, dopo aver fallito il primo ricorso al Tar, ha ottenuto conto e soddisfazione con quest’ultimo tentativo. Ne viene fuori un quadro allarmante, che manda – nuovamente – il nostro ateneo nel caos amministrativo: questa sentenza sancisce il completo annullamento delle cariche universitarie, dal Senato Accademico al Consiglio di Amministrazione e, probabilmente, anche del Rettore attuale.
A decidere del futuro dell’intero impianto amministrativo dell’università sarà un commissario inviato direttamente dal Ministero, mentre noi studenti continuiamo a sguazzare in queste acque torbide, a brancolare nel buio, ad assistere impotenti agli ennesimi giochi di potere che hanno affossato in passato e continuano ancora oggi ad affossare il nostro futuro, in stretta analogia con il caos e l’immobilismo del governo Renzi piegato e retto da giochi di maggioranze, minacce di colpi di mano e più o meno noti giochi di interesse.
Quello che ci chiediamo più di tutto è: che succederà dopo l’arrivo del commissario? Avranno davvero luogo le nuove elezioni per il Rettore? E Recca si prenderà la responsabilità di aver gettato nuovamente nel caos l’ateneo che ha governato come un Monarca Assoluto per troppi anni? Il nostro ex Re(ttore) Sole ne subirà le dovute conseguenze?
Noi Studenti 5 Stelle catanesi vogliamo trovare una risposta a queste domande, per cui continueremo a tenere le orecchie ben aperte, attente ad ogni minimo aggiornamento, e non mancheremo di informare tutta la popolazione universitaria al riguardo.
Perché informati ed uniti possiamo mandar via questi ennesimi protagonisti di inefficienze e oscurantismi vari, convinti di poter continuare a fare il bello ed il cattivo tempo in un luogo che dovrebbe essere dedicato alla Cultura ed alla Conoscenza.” 

Movimento 5 Stelle Catania – Gruppo universitari

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto