Cronaca

Studenti spacciatori, due arresti a Catania

droga_studenti_Catania

Catania. Un normale posto di blocco della polizia ha permesso nel pomeriggio di ieri di arrestare due studenti trovati in possesso di sostanze stupefacenti. All’alt imposto ad un’autovettura con a bordo quattro giovani, in via Vittorio Emanuele, i poliziotti hanno notato che il conducente, Calabrese Gabriele (classe ’94 originario di Vittoria) si era disfatto di qualcosa gettandola sotto l’auto. I poliziotti hanno verificato e scoperto che si trattava di 4 bustine termosaldate e di un involucro che si è accertato contenere sostanza stupefacente “MDMA-ECTASY” e “KETAMINA”, per un peso complessivo di gr. 1,5 circa.

Gli agenti sono quindi passati ad una perquisizione personale allo stesso Calabrese, dalla quale è risultato in possesso di altri 15 involucri contenenti “MDDMA-ECTASY”, del peso complessivo di 3,84 gr., di 22 involucri contenenti “KETAMINA”, del peso complessivo di 11,41 gr. nonché di 4,77 gr. di marijuana.

La perquisizione è stata quindi estesa agli altri occupanti dell’auto e indosso ad una di essi, Bonavoglia Maria Andrea (classe ’94 originaria di Augusta), 82 buste contenenti marijuana del peso complessivo di 74,45 gr. e di una dose di “KETAMINA”.

I poliziotti hanno infine perquisito anche il domicilio dei due sono stati rinvenuti ancora 151 gr. di fiori essiccati di marijuana, 77 dosi di marijuana del peso di oltre 68 gr., e “pietre” di “KETAMINA” del peso di gr. 6,80, numerose bustine e attrezzatura per il confezionamento delle dosi (una macchina per il sottovuoto, un bilancino di precisione, 4 trita-erba, un aspira fumo tipo calumet), nonché 1250,00 euro sequestrati in quanto provento dell’attività illecita.

In attesa della direttissima i due sono stati posti ai domiciliari.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto