Archivio

Subito gli interventi nella scuola “Vittorino Da Feltre”

protesta genitori giorni scorsi

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Problemi strutturali e presenza di topi sono i motivi al centro delle segnalazioni dei genitori del plesso della scuola “Vittorino Da Feltre” di via Raccuglia che da giorni sono in stato di agitazione. Mamme e papà preoccupati per le condizioni in cui versano aule e sale oltre al fatto che i roditori possano essere dappertutto all’interno dell’edificio: dalle classi fino ai bagni. Come componente della commissione all’Urbanistica il sottoscritto Maurizio Mirenda, consigliere comunale del gruppo “Grande Catania”, si è attivato immediatamente per chiedere quegli interventi e quelle manutenzioni che nella scuola di Monte Po aspettano da settimane. Segnalazioni che da oggi pomeriggio porteranno gli operai comunali a proseguire con l’azione di discerbamento di piante ed alberi che circondano la struttura. Successivamente si passerà alla pulizia dell’area dai rifiuti e, la prossima settimana, i tecnici del comune, accompagnati dal sottoscritto, effettueranno un sopralluogo sul posto per verificare le condizioni strutturali dell’immobile e agire di conseguenza. Per tutto il territorio si tratta di un grande successo e di questo devo ringraziare l’assessore ai Lavori Pubblici Bosco e la dirigente della scuola, la dott.ssa Lanzafame, per la grande disponibilità e la professionalità dimostrata nell’occasione.  E’ fondamentale in quest’ottica che i lavori di cura e decoro nella scuola vengano compiuti periodicamente e comprendano tutti i cinque plessi che compongono l’istituto comprensivo “Vittorino Da Feltre”.

Maurizio Mirenda
Consigliere Comunale Catania

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto