Eventi

Suoni del Sud per “tramonti musicali sul barocco di Catania”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Il 2 Settembre, alle 20.30, il cielo della città etnea si colorerà delle calde e appassionati atmosfere delle musiche sudamericane in occasione del quarto appuntamento concertistico della Stagione Lirica Estiva“Tramonti Musicali sul Barocco di Catania” presso la terrazza della Monumentale Chiesa della Badia di S. Agata. “Suoni del Sud” è il tanto atteso recital per chitarra solista e mezzosoprano che vedrà come protagonisti Agatino Scuderi e Melita Lamicela.

Un excursus all’interno del mondo latino, sudamericano e spagnolo che trasformerà la cornice barocca del gioiello del Vaccarini in un vero e proprio teatro dove colori, sapori e magiche melodie saranno il perfetto connubio per una notte evocatrice della eterna bellezza della città etnea.

Dato il grande successo di pubblico e di critica, gli eventi concertistici firmati Coro Lirico Siciliano proseguiranno per tutto il mese di Settembre con tre importanti e imperdibili appuntamenti per arricchire il tramonto catanese di arte, musica e cultura.

Il 10 Settembre, alle ore 20.00, sarà la volta della “Maratona Lirica”, un omaggio al grande repertorio operistico con arie, duetti e concertati tratte dalle opere più celebri: “La Traviata”; “Boheme”; “Carmen”; “Don Giovanni”; ecc. il 17 Settembre, invece, sarà riproposto il “Gran Gala dell’Operetta”; la kermesse musicale si concluderà il 30 settembre con il “BELLINI OPERA GALA”, un omaggio al Cigno etneo per iFesteggiamenti Belliniani del Coro Lirico Siciliano. Un grande concerto all’insegna della prodigiosa melodia belliniana, che oggi come ieri incanta per l’inarrivabile suggestione e purezza.

 

In alto