Eventi

Team Green Biancavilla “go on”, piazza don Bosco pulita!

La mattina del 12 gennaio 2020 ha segnato l’ennesimo “goal” raggiunto dall’associazione  Team Green, ampliatasi di nuovi  volontari, così da pulire più facilmente l’area di piazza Don Bosco, nelle due zone della bambinopoli e dell’area che ospita le famigerate “casette di legno” inutilizzate fino ad oggi, a dispetto dei soldi pubblici impiegati per comprarle.

Alla fine sono stati raccolti circa 30 sacchetti di spazzatura indifferenziata, in maggior misura presente nello spazio tra la sovrastante via della Montagna e il retro delle casette di legno, segno evidente dell’incivile getto di automobilisti e/o passanti da tale strada. Da segnalare altresì la perdita di acqua alla base di ciò che costituiva una fontana, il cui supporto verticale in metallo è stato ritrovato divelto a diversi metri dalla sede originaria. Qualche cestino in più per la differenziata e il periodico svuotamento degli stessi sarebbe opportuno: solo così si può evitare il ritorno dell’effetto “finestra rotta”.

Si ha fiducia che l’istituzione comunale prontamente faccia la propria parte, come testimonia il recupero al  decoro della piazza sovrastante la  nuova stazione della circumetnea in zona “Casina” , dove peraltro s’è proceduto alla rimozione di diversi automezzi li abbandonati.

 Dall’anno scorso diverse associazioni ambientaliste stanno dimostrando coi fatti che il degrado può essere arrestato e vinto. Il senso e la cura del “bene comune” comincia a contagiare  persone di ogni età. Biancavilla pulita è più bella!   

In alto