Ultimora

Teatro Stabile: approvato Bilancio preventivo 2016

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

L’Assemblea dei soci – Comune, Provincia e Regione – del Teatro Stabile di Catania ha approvato il Bilancio preventivo 2016.
“Sulla base dell’approvazione di quest’atto – ha detto l’assessore alla Cultura Orazio Licandro, il quale ha rappresentato l’ente nell’assemblea – che non prevede tagli per i lavoratori, così come aveva chiesto il sindaco Bianco, si potrà dar corso agli impegni assunti nell’incontro svoltosi in Prefettura uscendo dall’impasse e pagando gli stipendi arretrati. I tagli hanno riguardato dunque tutte le spese non necessarie in un momento di grave crisi come quella attraversata dal teatro”.
“C’è grande soddisfazione – ha detto Bianco – per questo primo importante passo compiuto per superare le difficoltà. L’Amministrazione comunale continuerà a seguire con attenzione le vicende dello Stabile, teatro che rappresenta l’identità stessa di Catania, per metterlo definitivamente ‘in sicurezza’. Molto importante è stata anche l’approvazione da parte del Teatro Massimo Bellini del consuntivo 2014  e la presentazione delle linee guida del Bilancio preventivo 2016. Un Bellini che già mostra significativi miglioramenti in termini di qualità e di partecipazione del pubblico”. 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto