Cultura

Televisione: Catania su Rai5 con programma dedicato a Verga

Piazza Teatro

C’è Catania nella puntata  de I grandi della letteratura italiana che Rai Cultura dedica a Giovanni Verga con l’appuntamento di lunedì 11 gennaio, alle 21.15, su Rai5.
Il capoluogo etneo è stato,  con la collaborazione del Comune, tra le location del programma che  delinea in venti puntate monografiche il ritratto della vita e delle opere di altrettanti  maestri della letteratura italiana.  A raccontare di Verga, insieme a Edoardo Camurri, i critici Piero Boitani, Giulio Ferroni e la scrittrice Dacia Maraini. Le riprese catanesi hanno interessato il centro storico, anche con ambientazioni come il Teatro Massimo Bellini e l’Archivio Storico Comunale, per spiegare le complesse scelte di rappresentazione e teatralizzazione di volta in volta compiute dallo scrittore siciliano.
La macchina da presa si è spinta sino all’Aci Trezza dei Malavoglia, con i suoi  faraglioni, e alla rocca di Aci Castello.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto