Archivio

Temporali del 10 agosto. Aggiornamento dalla provincia di Catania

Catania. Piogge e temporali bagnano anche lunedi 10 agosto alcune aree della provincia etnea, in attesa del peggioramento delle condizioni meteorologiche dei prossimi due giorni ecco la situazione in tempo reale:

Intorno all’ora di pranzo una leggera pioggia ha bagnato il comune di Bronte, ma le nubi si sono poi intensificate su Maletto e Randazzo dando vita a forti acquazzoni (la stazione meteo di Randazzo segnava oltre 50mm alle ore 15:00). Anche Zafferana Etnea è stata bagnata dalla pioggia, seppur in modo lieve. Sempre alle ore 15:00 sono stati registrati 4mm a Castel di Iudica.

Intorno alle 15:30 la pioggia ha bagnato la zona sud di Catania e, risalendo per il Simeto, è giunta fino a Paternò;

Alle 16:15 ci è stato segnalato un forte temporale tra Paternò e Santa Maria di Licodia e, probabilmente, la perturbazione si sposterà in direzione Adrano;

Alle 16:30 piove anche ad Acireale e Zafferana Etnea, ma l’intensità delle precipitazioni è minore rispetto ai giorni scorsi, più abbondante invece a Nicolosi dove si sono accumulati 7mm. Leggerissima la pioggia sulla città di Catania;

Alle 19:00, a differenza dei giorni passati (in cui regnava il sereno), si segnalano ancora piogge in territorio di Adrano, l’intensità è fortemente diminuita e l’attività elettrica (fulmini) è quasi del tutto cessata. Ancora una volta scende la temperatura, anche di 10 gradi rispetto alle ore di punta della giornata.

Hai aggiornamenti da segnalarci? Scrivici alla nostra pagina Facebook (clicca qui) o inviaci una mail a redazione@lagazzettacatanese.it (sono gradite anche foto).

Invitiamo tutti i nostri lettori a prestare la massima attenzione e di uscire solo in caso di reale necessità durante i fenomeni temporaleschi, percorrendo esclusivamente strade che non siano a rischio allagamenti.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

 

In alto