Archivio

Temporali di domenica 9 agosto. In aggiornamento dalla provincia di Catania

20150809_153857

20150809_153857Catania. Domenica pomeriggio all’insegna della pioggia in provincia di Catania quella del 9 agosto. Dopo una mattinata dominata dal cielo sereno, nelle ore centrali i grossi nuvoloni si sono inizialmente concentrati intorno all’Etna, bagnando alcuni comuni pedemontani, per poi spostarsi verso i versanti settentrionale e occidentale, bagnando la zona di Bronte (19 mm di pioggia), Maletto, Maniace, Cesarò e alcune zone dei monti Nebrodi.

Nel calatino si registrano 3mm di pioggia caduti a Mirabella Imbaccari.

Intorno alle ore 16:00 tuoni e fulmini si sono avvicinati verso il comune di Adrano, con una violenta grandinata nella zona tra Adrano e Bronte (prestare massima attenzione sulla SS284 nel tratto Adrano – Bronte), ad Adrano è in corso una precipitazione (non violenta).

Alla stessa ora pioggia battente anche nel territorio di Castel di Iudica, dove sono stati registrati oltre 18 mm di pioggia.

Alle ore 17:00 il maltempo ha abbandonato il versante occidentale etneo per spostarsi in quello meridionale, le precipitazioni però sembrano perdere di intensità.

Alle ore 18:00 la perturbazione sembra essersi dileguata dal territorio catanese, lasciando spazio ad un cielo sereno. Le temperature, anche oggi, hanno risentito del passaggio della pioggia e non superano i 25°C.

Anche nei prossimi giorni, purtroppo, le previsioni annunciano l’arrivo della pioggia: prepariamoci ad una settimana di ferragosto all’insegna dell’instabilità.

Hai aggiornamenti da segnalarci? Scrivici alla nostra pagina Facebook (clicca qui) o inviaci una mail a [email protected] (sono gradite anche foto).

Invitiamo tutti i nostri lettori a prestare la massima attenzione e di uscire solo in caso di reale necessità durante i fenomeni temporaleschi, percorrendo esclusivamente strade che non siano a rischio allagamenti.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

 

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto