Archivio

Tennis, Schilirò in Lombardia inizia col botto

Nico_Schilirò_open_Saronno

Nico_Schilirò_open_SaronnoAvevamo parlato di lui poche settimane fa, quando aveva appena finito di conquistare diversi tornei Open in Calabria (clicca qui per saperne di più) e si preparava per una serie di competizioni in Lombardia: l’adranita Nicolò Schilirò (classifica 2.5), all’esordio, trionfa all’Open maschile “Trofeo Ctc Robur Saronno”. Solo un anno fa, nella stessa competizione, aveva perso in finale, ma quest’anno ha ottenuto il meritato riscatto sconfiggendo il padrone di casa Andrea Borroni (classifica 2.4) con i punteggi 4-6 6-3 6-3.

Schilirò ha sorpreso tutti per la superba prova di carattere mostrata nella gara decisiva (finale), quando nonostante fosse sotto con il punteggio di 0-3 è riuscito a mantenere i nervi saldi rimontare il risultato. Il 17enne,  tesserato al Tennis Club Junior Aci Castello e seguito dal maestro Sergio Rizzo, sta ora gareggiando a Bologna ai campionati nazionali individuali di seconda categoria, in attesa dei prossimi tornei a Milano e dintorni.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto