Eventi

“Thank you, Biancavilla!”, Dave Weckl incanta Villa delle Favare, In centinaia per il concerto del miglior batterista al mondo

 

 

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Un grande successo per un evento unico in Sicilia, con centinaia di esperti, musicisti e semplici appassionati, giunti a Biancavilla da diverse parti d’Italia per assistere gratuitamente allo spettacolo di musica con Dave Weckl, il batterista statunitense che, dopo Boston, Los Angeles, Chicago, Londra e Pechino ha fatto tappa a Biancavilla per incontrare i percussionisti siciliani e tanti fan durante stage e clinic che si sono svolti a Villa delle Favare. Con il maestro Weckl, anche il jazzista Tony Arco e il biancavillese Giovanni Caruso, docente presso l’Istituto musicale “Vincenzo Bellini” di Catania. E’ stato proprio Caruso a proporre l’iniziativa al sindaco Pippo Glorioso che ha assicurato la collaborazione dell’Amministrazione comunale, la logistica e ha chiesto la realizzazione del concerto, aperto a tutti.

Più di due ore di grande musica con Weckl, Arco e Caruso, insieme a ben 10 batterie della band “Percussio Mundi” che mette insieme bravissimi musicisti catanesi, molti dei quali giovani emozionati di suonare insieme al miglior batterista al mondo.

“Thank you, Biancavilla!”, ha detto Weckl, ringraziando per la “calda accoglienza siciliana”, per poi regalare al pubblico l’esecuzione di uno dei brani più famosi del suo repertorio.

Alcune performance sono state trasmesse in diretta live dalla pagina ufficiale del Comune di Biancavilla sul social network Facebook.

“E’ stato un evento culturale e musicale che passerà agli annali  – ha detto Glorioso – abbiamo ospitato un evento dal sapore internazionale, apprezzato non soltanto dagli appassionati del genere jazz-fusion. Ciò è stato possibile senza alcun costo per il Comune e grazie alla collaborazione con un amico di quest’Amministrazione, il maestro Giovanni Caruso che ha sempre messo a disposizione della città talento e musica di qualità”.

 

Biancavilla, 5 luglio 2016

In alto