Cronaca

Tifosi, ad Adrano ritorna un Fan Club della Juventus

Un momento dell’inaugurazione del Fan Club della Juventus di Adrano

ADRANO – La Juventus, è risaputo, è la squadra più tifata in Italia, cosi come testimoniato dai numerosi club di tifosi sparsi per tutto lo stivale. 

Anche nel comune di Adrano, dal 1984 fino al 1996, in piazza Umberto vi fu un Fan Club che riuniva i tifosi adraniti e ne permetteva la presenza alle più importanti partite italiane ed europee, compresa la finale di Champions League del 1996 vinta dalla squadra bianconera a Roma contro l’Ajax. 

In quell’occasione tra gli adraniti vi era Nicola Floresta, poche settimane fa eletto presidente del neonato Fan Club della Juventus che riunisce già oltre 110 tifosi bianconeri di ogni età di Adrano e Biancavilla, accomunati da molto entusiasmo e dalla grande passione per la “vecchia signora”. Tra questi non mancano i soci del vecchio gruppo, come Francesco Santangelo, ai quali viene riconosciuto il merito di aver mantenuto una prestigiosa realtà nel comune etneo. 

Ritorna dunque ufficialmente, dopo 23 anni, la febbre bianconera ad Adrano. Grazie all’iscrizione al Club, gli associati vengono riconosciuti dalla struttura della Juventus e avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle partite (il club fa anche da biglietteria), quasi sempre introvabili.

“Si tratta di un gruppo destinato a crescere e , perché no, diventare punto di riferimento di tutti i tifosi bianconeri del comprensorio” commenta Gianluca Zignale, uno dei promotori del Fan Club. 

La nuova sede dello “Juventus Official Fan Club” è in via Santa Chiara 3, alle spalle di piazza Immacolata.  

In alto