Archivio

Torna il “battello spazzamare” ad Aci Trezza. Il mare sarà ripulito due volte a settimana

avvio servizio 'spazzamare' 2015

avvio servizio 'spazzamare' 2015Aci Castello. È tornato in attività questa mattina il battello spazzamare dell’Area Marina Protetta Isola dei Ciclopi, il servizio di pulizia dei rifiuti abbandonati in mare e trasportati dalla corrente finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e attivo nell’area di Aci Trezza. Per tutta l’estate, due volte a settimana (martedi e venerdi), il mare verrà “spazzato” per alleggerire il carico di inquinanti, causato dalla presenza dei rifiuti solidi, e permettere ai bagnanti di godere di acqua più pulita. Attivato anche un servizio telefonico per le emergenze, raggiungibile al numero 095 7117322 (attivo dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.00, escluso i giorni di Sabato e Domenica),

Inoltre, Sabato 1 e Domenica 2, in collaborazione con l’associazione “Marevivo” in tutti i punti di balneazione principali della nostra costa si terrà la campagna “Ma il mare non vale una cicca”. Nell’occasione alcuni volontari distribuiranno ai bagnanti simpatici posacenere da spiaggia nell’ambito delle attività di sensibilizzazione per la protezione dell’ambiente e del territorio costiero.
“Desidero ringraziare il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che ha accolto la nostra richiesta finanziando l’attività annuale del battello “Spazzamare”ha affermato il sindaco di Aci Castello Filippo Drago – , che sicuramente ci permetterà di tenere più pulite le acque della nostra Area Marina Protetta. Ringrazio anche la Capitaneria di Porto che ha prestato la massima attenzione affinchè questo servizio abbia potuto prendere avvio in tempi brevi.”

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto